Maniglie per porte

Le maniglie per porte interne e esterne create da Olivari hanno una storia lunga più di un secolo. Realizzate all’interno dei nostri stabilimenti prendono forma partendo da barre di ottone, che vengono stampate, lavorate, smerigliate, lucidate, cromate, metallizzate e marchiate al laser, utilizzando le tecnologie più innovative e curandole con maestria/attenzione artigianale.

FILTER BY

NEW
M267B

BAU

NEW
M263B
NEW
M265B

MANIGLIE PER PORTE MADE IN ITALY

Le maniglie per porte interne Olivari sono progettate da grandi architetti e designer di rilievo internazionale, con cui collaboriamo da sempre nel solco della migliore tradizione del Made in Italy. Le nostre maniglie nascono sempre da un incontro tra persone, dalla stretta collaborazione tra una mente creativa e una mente tecnico-tecnologica. In molti casi l’ispirazione nasce dalla necessità di completare anche con la maniglia il disegno unitario di un’architettura. E questo conferisce un carattere identitario e unico alle nostre creazioni. Neppure il termine “Made in Italy” è per noi pertinente, essendo tutte le maniglie Olivari interamente prodotte presso la nostra sede a Borgomanero, vicino a Milano. Preferiamo dunque dire: “Made in Olivari, Italy”.

Espandi

Non solo stile: facilità di montaggio, sostituzione e manutenzione per le maniglie esterne e interne

La semplicità di installazione delle maniglie per porte e finestre Olivari e la facile intercambiabilità, anche nel caso delle porte blindate, coronano un lavoro ben fatto. Le maniglie per porte interne ed esterne Olivari, esclusivamente realizzate in ottone, in lega di rame e zinco titolata e certificata, sono sottoposte a una precisa sequenza di fasi di lavoro: forgiatura a caldo e tranciatura, lavorazioni meccaniche, smerigliatura, vibratura, lucidatura, deposizione galvanica, rivestimento PVD e laseratura identificativa. I maniglioni e i pomoli per porte d’ingresso, esterne e blindate sono realizzati con la medesima cura e attenzione, così come i complementi, quali placche, chiavi, appendiabiti, copriavvolgibili e fermaporte. Anche tutta la componentistica tecnica, sia in nylon che in acciaio, è stampata e assemblata presso il nostro stabilimento di Borgomanero.

Sicurezza e garanzia delle maniglie in ottone Olivari

Ogni fase del ciclo produttivo prevede scrupolosi controlli, che garantiscono una qualità costante nel tempo, per garantire totale sicurezza anche sulle maniglie per la porta d’ingresso. Se utilizzate seguendo le istruzioni di montaggio, di uso e di manutenzione, le Superfiniture Oro, Nichel e Inox delle maniglie per porte hanno una garanzia di 30 anni, mentre le Superfiniture Antracite, Bronzo e Rame di 10 anni. Le finiture galvaniche cromo lucido e cromo satinato hanno una garanzia di 10 anni.