Finiture

Cromature galvaniche e superfiniture PVD

Finiture galvaniche

La maniglia in ottone, nell’impianto galvanico, viene rivestita da uno strato metallico di nichel-cromo. Questo strato forma un’eccezionale barriera agli agenti atmosferici e contemporaneamente fornisce una grande resistenza all’usura.

CR – Cromo lucido

Il colore grigio azzurrato e la perfetta brillantezza rendono questa finitura particolarmente adatta ad ambienti eleganti. La finitura è garantita 10 anni.

CO – Cromo satinato

La satinatura conferisce alla maniglia una piacevole tattilità. I riflessi cromati determinano una connotazione formale che ne suggerisce l’utilizzo in ambienti moderni. La finitura è garantita 10 anni.

Finiture PVD

La maniglia, cromata lucida o satinata, nell’impianto di metallizzazione sottovuoto viene rivestita da uno strato ulteriore, costituito da composti nano-metallici di straordinaria durezza, che determinano la specifica colorazione e preservano la superficie dall’usura, dall’incisione e dagli agenti più aggressivi: umidità, sudore, salsedine, sbalzi termici e raggi ultravioletti.

IS – SuperInox satinato

Il colore è quello dell’acciaio inox, però la durezza superficiale ottenuta grazie al processo PVD è molto superiore. L’elevata durezza la rende una finitura tecnica, particolarmente adatta all’uso su porte di forte passaggio. Garanzia 30 anni.

US – SuperAntracite satinato

Di colore grigio molto scuro, dai riflessi metallici, è una finitura modernissima ed esclusiva. Ha una durezza superiore a quella del cromo ed è consigliata per ambienti High Tech. Garanzia 10 anni.

NL – SuperNichel lucido

Su base lucida, possiede il colore caldo ed elegante del nichel, con i vantaggi di non variare d’aspetto nel tempo e non provocare reazioni allergiche. Adatta per ambienti confortevoli e sofisticati. Garanzia 30 anni.

NS – SuperNichel satinato

La base satinata permette di esprimere appieno la raffinatezza di colore del nichel, esaltando e impreziosendo le forme del modello di maniglia su cui è realizzato. Garanzia 30 anni.

ZL – SuperOro lucido

Finitura praticamente eterna, sia nel gradimento che nella durata. Se la tonalità è quella ricca di prestigio dell’ottone, le caratteristiche di durata e resistenza sono quelle, elevatissime, della finitura Superfinish Olivari. Garanzia 30 anni.

TS – SuperOro satinato

Connubio tra la classicità e la morbidezza dell’ottone satinato con la modernità della superfinitura: ne perpetua nel tempo la durata e la costanza di colore.
Garanzia 30 anni.

RS – SuperRame satinato

Una superfinitura innovativa ed espressiva che rappresenta il gusto di una personalità forte e aperta alle novità. Adatta per ambienti ricercati e sofisticati.
Garanzia 10 anni.

DS – SuperBronzo satinato

Una novità nel campo delle superfiniture: innovativa ma senza tempo.Il fascino del passato e la memoria della sua bellezza si uniscono alla fiducia nel nuovo proiettandosi nel futuro. Garanzia 10 anni.