Salone del Mobile 2024
16 - 21 aprile 2024 — Olivari ha presentato “5x5, 5 Architects, 5 New Projects”...
Nei suoi centodieci anni di storia la Olivari ha sempre ricercato il massimo della qualità affidandosi alla creatività dei migliori designers ed architetti. Di generazione in generazione la famiglia Olivari ha tramandato fino ad oggi l’attenzione per i dettagli, la ricerca dell’innovazione e soprattutto la passione per il lavoro.
Dal 1911 Olivari realizza maniglie in Italia, all’interno dei propri stabilimenti, dove si svolge l’intero ciclo produttivo. Partendo da barre in ottone, le maniglie vengono stampate, lavorate, smerigliate, lucidate, cromate e marchiate al laser. Guarda il video per scoprire il processo.
100 secondi della nostra storia…
La serie Square si caratterizza per la forma quadrata delle componenti tecniche (rosetta, bocchetta, placca, …) e per la geometria a sviluppo lineare delle impugnature.
La serie Round si caratterizza per la forma tonda delle componenti tecniche (rosetta, bocchetta, placca, …) e per la geometria variabile delle impugnature.
I prodotti della seria Special si caratterizzano per ricercatezza e originalità di forme e materiali delle impugnature.
Olivari ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 e si avvale delle tecnologie più evolute, ma ha mantenuto tutta la sapienza artigianale accumulata in cento anni di storia.
L’applicazione galvanica di strati metallici di nichel e di cromo rende il prodotto resistente all’abrasione e all’ossidazione. Se utilizzata secondo le istruzioni d’uso e manutenzione, la finitura Cromo ha una garanzia di 10 anni.
Approfondisci →La metallizzazione sottovuoto (Physical Vapor Deposition) è un trattamento di altissimo livello tecnologico, che consiste nella deposizione di compositi metallici durissimi. Se utilizzate secondo le istruzioni d’uso e manutenzione, le Superfiniture Oro, Nichel e Inox hanno una garanzia di 30 anni; le Superfiniture Antracite, Rame e Bronzo di 10 anni.
Approfondisci →Una tecnica decorativa di incisione realizzata con apposite macchine che, guidate manualmente, generano un preciso, intricato e ripetitivo pattern sul materiale di base. In collaborazione con il Maestro Riccardo Renzetti di Milano.
Approfondisci →16 - 21 aprile 2024 — Olivari ha presentato “5x5, 5 Architects, 5 New Projects”...