Habitat Valencia 2015

Habitat Valencia 2015

VALENCIA

9-13 Febbario

Folto pubblico alla conferenza “Le maniglie nell’architettura” — Un evento significativo ha connotato l’edizione 2015 di Habitat Valencia, fiera dedicata all’arredo, tra le più importanti in Spagna. Olivari infatti non solo era presente con il proprio stand, ma è stata invitata a proporsi in qualità di azienda rappresentativa dell’eccellenza italiana con la conferenza “Le maniglie nell’architettura”.

Antonio Olivari ha raccontato gli oltre 100 anni di storia dell’azienda, da sempre impresa familiare, oggi da lui guidata insieme ai fratelli. Un marchio sinonimo di innovazione, qualità e serietà.

Andres Alfaro Hoffmann, architetto specializzato in interni e quotato collezionista di oggetti di design, ha ripercorso l’ evoluzione formale delle maniglie in Europa mostrando i pezzi da lui collezionati e inserendoli nel contesto dell’ evoluzione architettonica.

Javier Lopez, giovane architetto spagnolo, con studio a Milano, ha raccontato la sua esperienza di designer e il suo rapporto con Olivari nello sviluppo della maniglia Lotus.

Il folto pubblico presente, con numerose domande, ha potuto approfondire le tematiche più interessanti e ha anche avuto modo di visionare i prototipi, i prodotti e le finiture trattati nella conferenza.