Dolmen è una maniglia per porta dalla forma fluida, progettata per adattarsi naturalmente alla mano. Il suo profilo nasce dall’evoluzione delle forme geometriche, modellate dal corpo fino a trasformarsi in una maniglia di design morbida e organica. Con Dolmen, la maniglia pensata sia per porta interna sia per finestra, esprime una presenza senza tempo, integrandosi con equilibrio nell’architettura e valorizzando gli spazi con discrezione, eleganza e continuità formale.Naoto Fukasawa
La maniglia per porta Dolmen interpreta il concetto di maniglia contemporanea attraverso un utilizzo intuitivo e naturale del gesto. La sua forma ergonomica invita l’appoggio della mano stimolando i gesti inconsci dell’utente nell’apertura della porta. Dolmen traduce questa libertà di movimento in un’esperienza d’uso fluida, naturale e coerente con il linguaggio del design contemporaneo.
— AF 21, ABOUTWATER (Ph. Tommaso Sartori)
— Naoto Fukasawa
La maniglia si ispira alle antiche strutture megalitiche che riflettono sia la forza primordiale della maniglia sia la sua raffinata eleganza.