Novella

 1996
M165

Novella nasce da un progetto sviluppato agli esordi di un percorso progettuale, definito attraverso un attento lavoro di messa a punto delle superfici e delle proporzioni. Il disegno, inizialmente essenziale, viene affinato nei dettagli fino a raggiungere una forma compiuta. Ispirata alla foglia d’ulivo, Novella è una maniglia per finestra dalle linee semplici e lisce, con superfici leggermente curve e morbide. La presa è delicata e fluida, espressione di un equilibrio formale che ha dimostrato nel tempo la propria durabilità e attualità.

Finiture

  • CR - Cromo lucido CR - Cromo lucido CR - Cromo lucido
  • CO - Cromo satinato CO - Cromo satinato CO - Cromo satinato
  • ZL - Superoro lucido ZL - Superoro lucido ZL - Superoro lucido
  • TS - SuperOro satinato TS - SuperOro satinato TS - SuperOro satinato
  • IS - SuperInox satinato IS - SuperInox satinato IS - SuperInox satinato
  • DS - SuperBronzo satinato DS - SuperBronzo satinato DS - SuperBronzo satinato
Svuota

Materiale

Ottone

Tipologia

Maniglie per porte - Round

Novella,
 1996

La linea di Novella è estremamente semplice e liscia, ispirata a una foglia d’ulivo: le superfici leggermente curve e morbide e la presa, delicata e fluida. — Nicola Novelletto

Nicola Novelletto
— Nicola Novelletto

La linea di Novella è estremamente semplice e liscia, ispirata a una foglia d’ulivo: le superfici leggermente curve e morbide e la presa, delicata e fluida. — Nicola Novelletto

Roberto Volonterio è designer e fondatore di MAS Engineering. Ha collaborato con Nicola Novelletto nella realizzazione di alcune maniglie per Olivari.

Roberto Volonterio
— Roberto Volonterio